Bersaglieri

29 giugno 2018
Posted by ruggero

Il 27 maggio del 2018, a 66 anni dalla fondazione della Sezione e nel 170° anniversario della Battaglia di Volta Mantovana dove i bersaglieri si scontrarono con gli occupanti austriaci, si è tenuto il raduno provinciale dei bersaglieri in congedo di Volta Mantovana (MN) .

“Vogliamo ricordare quest’anno anche il Centenario della Vittoria del 1918 quando si concluse la Prima Guerra Mondiale e il Risorgimento d’Italia. Ci raccogliamo oggi attorno al monumento ai caduti, simbolo del martirio, per celebrare i nostri 66 anni di esistenza e per ricordare quanti ci hanno preceduto con l’esempio e la fede di bersaglieri e cittadini onesti, nella certezza di essere un esempio per le future generazioni.” ha commentato il portavoce.

Durante la loro visita a Volta Mantovana, hanno fatto visita alla nostra Fondazione.

IMG-20180527-WA0001