_IGP2702

La Fondazione Franco Nicolai ha sede nel centro storico del paese di Volta Mantovana, il comune dell’alto mantovano posizionato nell’anfiteatro naturale delle colline moreniche, in riva al Mincio, e dista pochi chilometri da Mantova, dal Lago di Garda e da Verona. La residenza, un palazzo signorile costruito intorno agli anni venti, si presenta sulla via San Martino con pregevoli inferiate in ferro battuto che ne caratterizzano la facciata. Lo stabile, perfettamente conservato, è stato oggetto di numerose e radicali ristrutturazioni al fine di consentire la migliore funzionalità, mantenendo intatte le proprie caratteristiche architettoniche originali.

La Fondazione, senza finalità di lucro, ha esclusivo scopo di solidarietà sociale nei confronti di persone svantaggiate; svolge la propria attività nei settori dell’assistenza sociale, socio sanitaria e sanitaria, nel settore della beneficenza con particolare riferimento alla tutela di anziani e di disabile in regime di residenzialità, semiresidenzialità e domiciliarità.