Dona il tuo 5×1.000 alla Fondazione Nicolai

 5 giugno 2020
Posted by ruggero

5 x1.000
La nuova legge finanziaria consente di devolvere il 5 per mille dell´IRPEF a favore di Associazioni senza finalità di lucro.

Non costa nulla
Infatti è una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle attività di organizzazioni senza scopo di lucro iscritte in uno specifico albo. É una buona azione che è possibile fare con la dichiarazione dei redditi del 2019 (modello CUD, modello 730, modello Unico).
Per chi ritiene importante aiutare anziani in stato di bisogno questo è uno strumento che consente di migliorare la qualità del servizio offerto dalla Casa di Riposo senza gravare sulle rette.

Note operative
Nello spazio dedicato alla scelta per la destinazione del cinque per mille (è una nuova sezione) sulla dichiarazione dei redditi (modelli CUD, 730/-bis, UNICO) è necessario firmare nel riquadro Sostegno, delle organizzazione non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10 c. 1, lett.a), del d.lgs. n. 460/1997i” e inserire il codice fiscale della Fondazione

“FRANCO NICOLAI” Onlus
8 1 0 0 3 9 7 0 2 0 9

Per chi ha solo il CUD, consegnato dalla ditta in cui lavora, e non compila altri modelli
deve compilare la “scheda per la scelta della destinazione del 5 per mille” dell’irpef inserita nel CUD come più sopra descritto (firma e Codice Fiscale della Fondazione), recarsi in Comune per ritirare l’apposita busta precompilata (o busta bianca su cui bisogna scrivere il proprio Nome, Cognome, o Cod. fisc., e frase “SCELTA 5XMILLE e 8XMILLE”) inserire la scheda in originale e consegnare in Posta o in Banca. La firma del 5 per mille è compatibile con quella dell´8 per mille e quindi il contribuente può esercitare entrambe le opzioni. Volta Mantovana, 27/01/2020

La Presidente
Elisabetta Faraggi

Scarica il documento

cuore

About